Cinque cose curiose che possono accadere nella blockchain di Bitcoin

Cinque cose curiose che possono accadere nella blockchain di Bitcoin

Bitcoin è nato nel 2009, si è affermato come la prima criptovaluta del mondo e, attualmente, quasi un decennio dopo la sua creazione, si è consolidato come la criptovaluta più diffusa sul mercato ed ha già superato la sua prima grande crisi, dopo il crollo della quotazione avvenuta nel dicembre 2017.
Come funziona la blockchain di Bitcoin? Questa piattaforma si è dimostrata molto efficace, sebbene non infallibile, come si è visto quando nel 2016 un utente ha effettuato una transazione di 291 Bitcoin, che a quel tempo ammontava a 134 142 US. Per effettuare tale trasferimento, è stata richiesta una commissione di 291 bitcoin, in altre parole, la stessa quantità che sarebbe stata trasferita dall'utente. Incredibilmente, la persona che ha effettuato il trasferimento ha accettato di pagare la commissione, un errore che sicuramente continua a rimpiangere, perché oggi quei bitcoin rappresentano poco più di due milioni di dollari.

Un blocco da di 12,5 Bitcoin non é mai stato reclamato

Qualche tempo fa è stato riferito che un blocco che conteneva una ricompensa in Bitcoin non era stato reclamato dal minatore che ci lavoró. In totale si trattava di 12,5 bitcoin, con un valore superiore a 100 mila dollari. Pertanto, il blocco 501726 è stato registrato come l'unico blocco nella blockchain senza alcun Bitcoin registrato, quindi è come se fosse stato un blocco non fruttifero.
Nella storia di quasi un decennio di Bitcoin, la più grande transazione avvenne nel novembre 2013 e corrispondeva al blocco 270953, attraverso il quale furono inviati un totale di 194.993 bitcoin, una cifra che rappresenta quasi 2 miliardi di dollari. La cosa curiosa è che la commissione per il trasferimento era di soli 0,5 bitcoin.
La dimensione dei blocchi della blockchain è uno degli argomenti che più interessa la comunità e che potrebbe influenzare la crescita di Bitcoin. L'idea di aumentare la dimensione dei blocchi da 1 a 2 MB è stata la chiave, motivo per cui l'attivazione di SegWit, una variante apportata al codice originale, è stata importante, poiché da quel momento la blockchain Bitcoin ha iniziato l'estrazione di blocchi che possono avere fino a 2 MB di informazioni. Ciò consentirà transazioni accelerate, nonché una diminuzione delle commissioni. Inoltre, SegWit ha registrato anche il blocco più piccolo della rete, a malapena 241 byte.
Un altro fatto curioso della blockchain di Bitcoin è che non solo consente transazioni monetarie punto a punto, ma consente anche la trasmissione di messaggi crittografati. Questi messaggi, registrati in massimo 100 byte, sono completamente sicuri, poiché per accedervi è necessario uno strumento per decodificarli sebbene abbiano come elemento controproducente il fatto che non possono essere né cancellati né modificati.

 

Vuole investire in criptomonete?

Le offriamo il portafoglio CryptoFIB30, settimanale in PDF. Nel documento viene riportato un portafoglio di criptovalute con alte prospettive reddituali suggerito dal nostro staff (vengono indicate le date ed i prezzi di acquisto delle cripto segnalate oltre a segnali operativi -quando vendere o tenere-).

Bitcoin Future: per chi invece preferisce seguire il derivato, viene analizzato il Bitcoin future, quotato sul CME, con l’indicazione di livelli importanti e target operativi di acquisto/vendita in ottica settimanale.

Pagare

Risk warnings
The views and opinions expressed are the views of Crypto Currency 10 and are subject to change based on market and other conditions. The information provided does not constitute investment advice and it should not be relied on as such. All material(s) have been obtained from sources believed to be reliable, but its accuracy is not guaranteed. There is no representation or warranty as to the current accuracy of, nor liability for, decisions based on such information.
Changes in rates of exchange may have an adverse effect on the value, price or income of an investment.
Past performance is no guarantee of future results and the value of such investments and their strategies may fall as well as rise.

OBD_240x300_es

OBD_240x300_en

Cryptocurrency10.com
Avenida Samuel Lewis, Torre Omega, suite 5D.
Panama.

General: [email protected]
Customers: [email protected]
Support: [email protected]

Phones
Italy: +39 (06) 99335786
Spain: +34 (93) 1845787
Panama: +507 8327893
Panama: +507 8339512
United States: +1 (305) 3402627

Urgency:
+507 8339512

Customer service from
15:00 - 18:00 (Spanish, english and italian)