La storia del guru che avrebbe potuto diventare milionario con Bitcoin

La storia del guru che avrebbe potuto diventare milionario con Bitcoin

Antonio Andrés Henche è stato uno dei primi a iniziare a estrarre bitcoin, quando quella criptovaluta era praticamente sconosciuta e il suo valore era trascurabile. Questo ingegnere informatico di 42 anni ha riconosciuto che, a quel tempo, poteva estrarre quattro o cinque blocchi di Bitcoin ogni notte, usando solo il suo personal computer. Da ogni blocco ho potuto ottenere fino a 50 bitcoin.

Durante il periodo di mining, Henche avrebbe potrebbe aver accumulato circa 1000 bitcoin. Se li avesse mantenuti, oggi sarebbe un milionario; tuttavia, " Antuam ", che è lo pseudonimo che Henche utilizza nei forum di criptovaluta, ha perso tutto, nel peggiore dei modi, per non aver adottato le misure più elementari.

" Antuam " utilizzava una macchina virtuale con il sistema operativo Linux, che era collegato al suo laptop. Nel processo di mining, la macchina ha iniziato a surriscaldarsi fino a quando, un giorno, ha smesso di funzionare completamente e, per complicare tutto, anche il laptop era inutilizzabile. " Antuam " ha provato in tutti i modi possibili, ma non è stato possibile recuperare le informazioni dal disco rigido. In quel dispositivo c'erano tutte le informazioni dei suoi bitcoin estratti.

Questi bitcoin sono passati a una fase chiamata "criptovaluta addormentata", ovvero sono indirizzi che hanno input, ma nessun output. All'inizio, " Antuam " non prestava troppa attenzione ai bitcoin persi, dal momento che nessuno sapeva con certezza che utilizzo farne. Un giorno del 2013, in un aeroporto, in attesa di un volo, venne a sapere che i bitcoin avevano raggiunto una quota di $ 60. Prima di questa notizia, " Antuam " è tornato a investigare per cercare di chiarire se fosse in grado di recuperare i suoi bitcoin; tuttavia, senza conoscere l'indirizzo pubblico e le chiavi private, era impossibile accedere al suo account.

Quattro anni dopo, i bitcoin hanno raggiunto un prezzo di picco di $ 19.798, quindi se " Antuam " avesse mantenuto i suoi bitcoin avrebbe ricevuto circa $ 20 milioni. Frustrato dalla sua perdita, " Antuam " si iscrisse al forum sulle criptovalute BitcoinTalk, dove ha acquisito notorietà per i suoi commenti di successo.

" Antuam " ha provato a minare di nuovo i bitcoin; ma la realtà lo ha colpito molto duramente. Se nel 2011 faceva mining con il suo laptop personale, nel 2018 aveva bisogno di hardware speciale, con schede grafiche molto potenti che consumavano una quantità molto elevata di energia. " Antuam " non ha esitato a investire i suoi limitati risparmi in attrezzature; ma tutto è andato storto in questa operazione e la sua economia è fallita e il suo matrimonio è quasi finito.

Anche il suo ruolo all'interno di Bitcointalk stava diminuendo, a causa delle truffe generate da quella piattaforma online. Anche " Antuam " è stato denunciato da una persona per presunta "pirateria". Oggi, questo ingegnere informatico, che potrebbe essere milionario grazie ai bitcoin che ha ottenuto un decennio fa, non riesce a far quadrare i conti con la sua economia. Ha già deciso di non investire più in bitcoin e la sua storia può servire da esempio per molti imprenditori che credono che con le criptovalute possano guadagnare denaro facile; tuttavia, la realtà è che se non si è ben consigliati dagli esperti in questo settore, si può fare la fine di “Antuam "

Ha bisogno di una consulenza?
Prenotare

Risk warnings
The views and opinions expressed are the views of Crypto Currency 10 and are subject to change based on market and other conditions. The information provided does not constitute investment advice and it should not be relied on as such. All material(s) have been obtained from sources believed to be reliable, but its accuracy is not guaranteed. There is no representation or warranty as to the current accuracy of, nor liability for, decisions based on such information.
Changes in rates of exchange may have an adverse effect on the value, price or income of an investment.
Past performance is no guarantee of future results and the value of such investments and their strategies may fall as well as rise.

voip_240x600_en

localbitcoin_it_240x300

Cryptocurrency10.com
Avenida Samuel Lewis, Torre Omega, suite 5D.
Panama.

General: [email protected]
Customers: [email protected]
Support: [email protected]

Phones
Italy: +39 (06) 99335786
Spain: +34 (93) 1845787
Panama: +507 8327893
Panama: +507 8339512
United States: +1 (305) 3402627

Urgency:
+507 8339512

Customer service from
15:00 - 18:00 (Spanish, english and italian)