Ethereum vs. Bitcoin, qual è la migliore criptovaluta?

Ethereum vs. Bitcoin, qual è la migliore criptovaluta?

Il Bitcoin e l'Ethereum che possono essere considerate le due criptovalute più usate oggi, sono compatibili, ma non sostitutive. Entrambi hanno somiglianze, ad esempio sono decentralizzate, cioè non esiste un'entità che controlli le valute o le transazioni, ma tutto viene prodotto senza intermediari; inoltre, entrambe possono agire come riserva di valore e come mezzi transazionali e impiegare algoritmi crittografici; ma hanno molte differenze.
La criptovaluta con il più alto deposito di valore è Bitcoin. Attualmente è di gran lunga la più nota delle criptovalute, motivo per cui è più facile acquistare, conservare e vendere. Tuttavia, siccome esiste un limite rigoroso al numero finale di Bitcoin, ci saranno rendimenti decrescenti avvicinandosi ai 21 milioni di pezzi, che è la cifra totale che può essere creata da questa criptovaluta, che verrà raggiunta, presumibilmente, nell'anno 2140.
Ethereum è venuta dopo il Bitcoin, ma ha già dimostrato di essere molto apprezzata dal mercato e, a differenza di Bitcoin, l'Ether non ha limiti nella sua creazione, quindi la sua offerta rimarrà costante ed in espansione. Ether si è rapidamente posizionata come metodo preferito per trasferire ricchezza da e verso persone ed organizzazioni. Ciò è dimostrato dal fatto che ha già superato Bitcoin nel numero di transazioni giornaliere.
In questa crescita potrebbe aver influito il fatto che Ethereum può essere utilizzata come piattaforma per altre criptovalute, e anche perché la blockchain di Ether di solito conferma le transazioni più rapidamente. Mentre le transazioni Bitcoin richiedono alcuni minuti per essere completate, le transazioni di Ethereum vengono risolte in pochi secondi. Un altro importante vantaggio di Ethereum rispetto a Bitcoin è che le spese di transazione sono inferiori.
In Bitcoin ci sono 8 decimali e le loro nomenclature sono: bitcoin, milibitcoin, microbitcoin e l'unità più piccola è il shatoshi; mentre in Ethereum ci sono 18 decimali e le loro nomenclature sono Ether, finney, szabo, shannon, babbage, lovelaces, wei. Ciascuno è 1000 volte più grande del successivo.

Ethereum vs. Bitcoin, due tecnologie molto differenti

La più grande differenza tra Ethereum e Bitcoin risiede nella tecnologia di base di entrambi. Ethereum non è solo una criptovaluta, ma un tipo speciale di tecnologia blockchain che consente trasferimenti di Ether tra le persone e può anche essere utilizzata per creare altre applicazioni decentralizzate (si chiamano Dapps e non hanno bisogno di server, ma vivono nel catena di blocchi, come tutto il suo contenuto) come i contratti intelligenti.
Ethereum può gestire molta più complessità nel suo sistema di contratto intelligente, quindi ha ampliato notevolmente il concetto di decentralizzazione rispetto al Bitcoin, sebbene quest'ultimo continui ad avere un peso maggiore sull'economia. Sia Bitcoin che Ethereum hanno i loro vantaggi ed al momento di decidere per una delle due (o un'altra criptovaluta) la persona dovrà prendere in considerazione la sua situazione finanziaria e ciò che si sente di investire.
Per coloro che vogliono acquistare la criptovaluta più collaudata con la massima accettazione del mercato, allora Bitcoin è la soluzione; anche se è più costoso e le spese di transazione generalmente sono più alte. Al contrario, se ciò che la persona sta cercando è effettuare transazioni, pagare beni o servizi, o inviare criptovalute, Ethereum è molto meglio, poiché la sua piattaforma è più agile e la sua blockchain è più rapida e aperta.

Vuole investire in criptomonete?

Le offriamo il portafoglio CryptoFIB30, settimanale in PDF. Nel documento viene riportato un portafoglio di criptovalute con alte prospettive reddituali suggerito dal nostro staff (vengono indicate le date ed i prezzi di acquisto delle cripto segnalate oltre a segnali operativi -quando vendere o tenere-).

Bitcoin Future: per chi invece preferisce seguire il derivato, viene analizzato il Bitcoin future, quotato sul CME, con l’indicazione di livelli importanti e target operativi di acquisto/vendita in ottica settimanale.

Pagare

Risk warnings
The views and opinions expressed are the views of Crypto Currency 10 and are subject to change based on market and other conditions. The information provided does not constitute investment advice and it should not be relied on as such. All material(s) have been obtained from sources believed to be reliable, but its accuracy is not guaranteed. There is no representation or warranty as to the current accuracy of, nor liability for, decisions based on such information.
Changes in rates of exchange may have an adverse effect on the value, price or income of an investment.
Past performance is no guarantee of future results and the value of such investments and their strategies may fall as well as rise.

BANANA00

Spectrocoin 240x400

Coinmama-IT

etoroIT

Binance

backlink_it

Cryptocurrency10.com
Avenida Samuel Lewis, Torre Omega, suite 5D.
Panama.

General: [email protected]
Customers: [email protected]
Support: [email protected]

Phones
Italy: +39 (06) 99335786
Spain: +34 (93) 1845787
Panama: +507 8327893
Panama: +507 8339512
United States: +1 (305) 3402627

Urgency:
+507 8339512

Customer service from
02:00 - 06:00 (Spanish, english and italian)
08:00 - 17:00 (Spanish, english and italian)