Il valore attuale di Bitcoin è 6 volte di quello pre-bolla

Il valore attuale di Bitcoin è 6 volte di quello pre-bolla

Chi segue l’andamento del prezzo di Bitcoin da un po’ di tempo sa che nel 2017 c’è stato un poderoso e notevole rialzo, definito come una vera e propria bolla speculativa, e l’immagine del grafico lo rende evidente. Si può anche osservare che, prima del 2017, il prezzo era stato relativamente stabile per un po’ di tempo attorno a quota 1.000 dollari.
La riga rossa che vedete a sinistra rimarca proprio il tempo in cui il prezzo è rimasto piuttosto stabile attorno a quota 1.000 dollari. Dopodiché, a marzo 2017, si è innescato un boom che ha portato il prezzo di BTC prima a 2.000$ (a giugno), poi a 4.000$ ad agosto, per poi schizzare a 6.000$ a ottobre, 8.000$ a novembre e addirittura 20.000$ a dicembre.
Poi la bolla è scoppiata, ma come è avvenuto praticamente sempre in passato, il prezzo di bitcoin non è sceso ai livelli pre-bolla. Infatti, come potete notare dalla riga a destra, si è stabilizzato attorno a quota 6-7.000$ circa, più o meno come a giugno 2017. La cosa interessante è che il nuovo livello minimo è sei volte maggiore di quello pre-bolla! 

grafico lungo termine bitcoin

L’andamento dei prezzi sul lungo periodo indica che il valore sta continuando a salire

Già in passato quando sono scoppiate altre bolle speculative il prezzo dopo-bolla era superiore a quello pre-bolla, ma un incremento di sei volte in un anno è davvero notevole (la prima vota che le quotazioni di bitcoin sono scese a quota 6.000$ era febbraio 2018, ovvero 11 mesi dopo l’inizio del boom di marzo 2017).
Pertanto, chi segue l’andamento dei prezzi sul lungo periodo sa benissimo che il valore, almeno fino ad’ora, anno dopo anno, sta continuando a salire, mentre solo chi lo segue sul breve periodo non riesce a cogliere questo trend.
Sia chiaro: bolle come quella della seconda parte del 2017, che ha portato il valore da 6.000$ a 20.000$ in 6 mesi, continueranno ad esserci anche in futuro, ma a questo punto si rafforza l’ipotesi che il prezzo post-bolla di Bitcoin in genere sia superiore a quello pre-bolla. L’importante è evitare di investire denaro in piena bolla, quando i prezzi sono eccessivamente alti e sono destinati a scendere.
In ogni caso, i nostri abbonati, sanno benissimo che la nostra ottica operativa su Bitcoin e su altre criptovalute è impostata sul medio-lungo periodo perché, al di là dell’aspetto speculativo, noi crediamo fortemente sulla tecnologia blockchain e sulla sua applicazione a moltissimi utilizzi del nostro lavoro e della nostra vita.

 

Vuole investire in criptomonete?

Le offriamo il portafoglio CryptoFIB30, settimanale in PDF. Nel documento viene riportato un portafoglio di criptovalute con alte prospettive reddituali suggerito dal nostro staff (vengono indicate le date ed i prezzi di acquisto delle cripto segnalate oltre a segnali operativi -quando vendere o tenere-).

Bitcoin Future: per chi invece preferisce seguire il derivato, viene analizzato il Bitcoin future, quotato sul CME, con l’indicazione di livelli importanti e target operativi di acquisto/vendita in ottica settimanale.

Pagare

Risk warnings
The views and opinions expressed are the views of Crypto Currency 10 and are subject to change based on market and other conditions. The information provided does not constitute investment advice and it should not be relied on as such. All material(s) have been obtained from sources believed to be reliable, but its accuracy is not guaranteed. There is no representation or warranty as to the current accuracy of, nor liability for, decisions based on such information.
Changes in rates of exchange may have an adverse effect on the value, price or income of an investment.
Past performance is no guarantee of future results and the value of such investments and their strategies may fall as well as rise.

OBD_240x300_es

Anuncio_240x300_it

Cryptocurrency10.com
Avenida Samuel Lewis, Torre Omega, suite 5D.
Panama.

General: [email protected]
Customers: [email protected]
Support: [email protected]

Phones
Italy: +39 (06) 99335786
Spain: +34 (93) 1845787
Panama: +507 8327893
Panama: +507 8339512
United States: +1 (305) 3402627

Urgency:
+507 8339512

Customer service from
15:00 - 18:00 (Spanish, english and italian)